GUARDIAN SAFETY SYSTEMS Protezioni in Ferro & Allumnio

GUARDIAN SAFETY SYSTEMS Protezioni in Ferro

GUARDIAN SAFETY SYSTEMS opera nel settore della produzione e installazione di sistemi di protezione del personale addetto a macchine utensili o a linee di produzione, di qualsiasi dimensione e tipo.

Serie EVO

Nell’intento di incontrare con la propria offerta l’evoluzione delle esigenze della propria clientela, GUARDIAN ha introdotto la serie EVO.

Questa si differenzia dalle serie standard per il particolare sistema di aggancio rapido dei pannelli ai montanti tramite fascette. Da questo particolare costruttivo nasce una maggiore velocità di assemblaggio e di regolazione dei pannelli. Aggancio/sgancio facilitato e viti imperdibili sono un plus di queste protezioni

Serie STANDARD

La SERIE STANDARD fornisce le soluzioni più diffuse per le aziende che hanno bisogno di proteggere macchinari automatizzati e robot.

La peculiarità di questo prodotto è di essere la soluzione più universale possibile che permette la realizzazione di protezioni senza alcun vincolo di dimensioni o di forma.

Le dimensioni dei pannelli della serie STANDARD sono state pensate per essere modulari. Combinando infatti pannelli con misure standard si riesce, nella maggior parte dei casi, a chiudere efficacemente il perimetro da proteggere riducendo al minimo la necessità di pannelli speciali.

La serie STANDARD di GUARDIAN è la soluzione più immediata ed efficace ai problemi di sicurezza nelle linee di produzione.

La serie PESANTE è caratterizzata da maggior robustezza del pannello ed è particolarmente indicata per aree robotizzate o dove richiesta maggiore protezione macchina/uomo o semplicemente per un fattore estetico, conferendo più importanza al macchinario stesso.

.

Serie PLUS

La serie GUARDIAN PLUS nasce dall’esperienza acquisita sul campo e dallo studio delle problematiche relative all’installazione delle protezioni. I pannelli di questa serie, infatti, hanno la prerogativa di garantire una eccezionale velocità nel montaggio. Questo aspetto è particolarmente importante, poichè si è constatato che il costo dell’installazione, spesso, supera il costo della protezione stessa. Considerando poi che il montaggio avviene in cantiere, i costi della trasferta assumono molta importanza.
Con le protezioni della serie PLUS i tempi di montaggio e il numero di persone coinvolte per effettuarlo si riduce drasticamente. Tale vantaggio non inuisce in alcun modo né sugli aspetti estetici né funzionali, in particolare riguardo la robustezza.

Porte

Le porte di accesso, elementi essenziali per le protezioni perimetrali, sono disponibili in diverse altezze e larghezze, come i relativi pannelli, e con diversi riempimenti. Ogni serie è dotata delle proprie aperture con relative chiusure e staffe per microinterruttori.

Le porte, che completano il sistema perimetrale, possono essere dei seguenti tipi:

  • singolo battente;
  • doppio battente;
  • scorrevole sospesa singola o multipla;
  • scorrevole con guida a terra;
  • scorrevole senza guide né in alto né in basso; sostenute da ruote in gomma e guidate in coda.

Le porte singole e a doppio battente possono avere traverse superiori o meno e, dove si renda necessario, vengonoapplicate ruote pivottanti che fungono da sostegno.

Sia alle porte a battente che a quelle scorrevoli viene applicato lo stesso tipo di serratura. Le chiusure possibili sono:

  • a magnete;
  • nottolino a pressione;
  • chiavistello chiusura manuale;
  • chiavistello per porta doppia;
  • chiusura con Microinterruttore elettromagnetico;
  • predisposizione speciale per microinterruttore con specifiche cliente.

Sistemi di Protezione in Ferro

Azienda: Guardian Safety Systems Srl
Sede: 13881 Cavaglià – Biella
ITALIA (EU)
Sito: guardiansafety.it
Distribuito da: Limes Srl – Rivenditore autorizzato Guardian Safety System
Servizi: Designazione e Montaggio

    Richiedi Info

    Richiedi direttamente informazioni su questi prodotti

    Consulta la Brochure

    Scarica la brochure dei Sistemi di Protezione Guardian.

    DOWNLOAD PDF

    GUARDIAN SAFETY SYSTEMS Protezioni in ALLUMINIO

    La protezione in alluminio è apprezzata soprattutto per il suo aspetto estetico ed è, anche per questa ragione, molto utilizzata negli impianti di pregio o per pannellature bordo macchina.

    La protezione realizzata con i nostri proli ed il nostro sistema modulare rispetta la nuova direttiva macchine (in riferimento alla normativa europea ISO 14120:2015) e perciò è utilizzata come standard nelle linee di produzione e di assemblaggio FCA, MERCEDES e altre principali case automobilistiche.

    Sistema di Protezione in Alluminio

    Azienda: Guardian Safety Systems Srl
    Sede: 13881 Cavaglià – Biella
    ITALIA (EU)
    Sito: guardiansafety.it – serie-alluminio
    Distribuito da: Limes Srl – Rivenditore autorizzato Guardian Safety System
    Servizi: Progettazione e Montaggio

      Richiedi Info

      Richiedi direttamente informazioni su questi prodotti